Ovazione al Creberg per il "Don Chisciotte" di Elena De Laurentiis

Lunedì  /  31 maggio, 2019  /  Eventi

Una serata straordinaria quella che il corpo di ballo del Liceo Coreutico di Bergamo ha regalato, lo scorso 28 maggio, alla platea sold out del Teatro Creberg dove sedevano, tra gli altri, l'étoile Carla Fracci, Roby Facchinetti e il Rettore dell'Università di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini.

Musiche incalzanti, coreografie brillanti e costumi splendidamente realizzati. Non sono mancate le emozioni e le scene da sogno, soprattutto quando il palco si è riempito di angeli grandi e piccini.

E alla fine è stata standing ovation per tutti: il corpo di ballo, i magnifici solisti Beatrice Limonta e Oscar Tempesti, ma soprattutto per la regista e coreografa Elena De Laurentiis e per la sua rielaborazione del "Don Chisciotte" di Petipa e Minkus.

Nella seconda parte dello spettacolo, ci ha pensato un grandissimo Roby Facchinetti a incantare la platea interpretando alcuni tra i suoi più grandi successi come "Pensiero" e "Uomini soli" e raccontando aneddoti inediti legati alle sue canzoni.

La serata aveva anche una finalità benefica e gli organizzatori erano entusiasti per la grande partecipazione e la generosità che il pubblico bergamasco ha riservato a questo evento.