Passione e impegno premiano sempre

Lunedì  /  9 aprile, 2018  /  Danza

I mesi di marzo e aprile hanno regalato non poche soddisfazioni ai danzatori del Liceo Coreutico di Bergamo impegnati in competizioni di danza sotto la guida della "prof" e coreografa Elena De Laurentiis.

Lo scorso 3 marzo, infatti hanno partecipato al concorso "Monza Danza 2018" aggiudicandosi ben due primi posti: a Letizia Bacis è andato il premio come miglior solista junior per la variazione "Paquita", mentre il corpo di ballo ha vinto la categoria "Gruppi Classico Senior" interpretando "Sinfonie danzanti", coreografia originale di Elena De Laurentiis su musica di Gaetano Donizetti.

Il successivo 17 marzo ha visto la partecipazione al concorso "Ferrara Danza", dove ancora una volta i danzatori del Coreutico di Bergamo sono saliti più di una volta sul podio.

Oltre al corpo di ballo, a cui sono andati il 1° posto nella categoria "Gruppi Classico Junior" e il 2° posto nella categoria "Danza di carattere", si sono messe in evidenza le soliste Letizia Bacis, 3° posto cat. "Solista Classico Junior", e Giada Ubiali, 2° posto cat. "Solista Classico Senior".

Infine l'altroieri, 7 aprile, il corpo di ballo del Liceo di Bergamo si è nuovamente affermato all'international dance competition "Talent Garden 4.0" di Milano, aggiudicandosi il 2° posto nella categoria "Gruppi Classico Junior" (primo posto non assegnato).